Futuremark ha da poco rilasciato la sua nuova versione della sua suite di benchmark per le schede video: 3DMark Vantage .

A differenza del 3DMark 2006, il punteggio finale, è meno influenzato dalle performance della CPU, sono comunque presenti ben due test per questo componente. Il Vantage non ha riscosso da subito un gran successo tra l'utenza, infatti le elevate risorse hardware necessarie, abbinate ad un lungo tempo di caricamento ed esecuzione, rendono piuttosto “noioso” utilizzare questo benchmark.


NVIDIA GeForce 8200 e Hybrid SLI 7. Futuremark 3DMark Vantage 1 


Il 3DMark Vantage , può essere eseguito solo su Windows Vista , infatti è il primo 3DMark a sfruttare le nuove funzionalità delle API DX10 di Microsoft.

Abbiamo svolto i test con 2 dei 4 preset disponibili: Entry e Performance


Score


Hybrid SLI OFF

Hybrid SLI ON

Incremento %

Entry

E1732

E1992

+ 15%

Performance

P49

P74

+ 50%


Con il preset Entry, l'incremento di prestazioni rispetto alla singola VGA integrata è del 15%, un risultato buono se consideriamo la complessità del benchmark, impostando la modalità Performance, i nessuno dei due casi otteniamo un frame rate sufficiente, ma la modalità Hybrid SLI, genera un punteggio finale superiore del 50%. Questo test ci è servito solamente per capire come la modalità SLI, scalasse al crescere delle richieste computazionali.