I benchmark sintetici sono utili per poter stimare le prestazioni di un componente, sottoponendolo sempre alla stessa serie di test, questi sono così replicabili anche nel tempo, a patto di mantenere il resto della configurazione nelle stesse condizioni.

Futuremark 3DMark 2005 build 1.3.0

Basato sulle specifiche DX9.c questo test richiede la presenza di una scheda compatibile con le specifiche Pixel Shader 2.0 o superiori.



Hybrid SLI OFF

Hybrid SLI ON

Incremento %

1024*768

2070

2800

+ 35%

1280*1024

1640

2139

+ 30%



Futuremark 3DMark 2006 build 1.1.0

Ultimo uscito in ordine di tempo della serie 3DMark, la versione 2006 ha ridisegnato il concetto di performance. Per la prima volta il test di base non viene più effettuato a 1024*768 pixel ma a 1280*1024 e viene inserito il supporto per il Pixel Shader 3.0 e HDR. Il test sfrutta a fondo anche la CPU, che ricopre un ruolo particolarmente importante ai fini del risultato finale, dedicandogli ben 2 test obbligatori.



Hybrid SLI OFF

Hybrid SLI ON

Incremento %

1280*1024

1071

1368

+ 28%


In entrambi i benchmark abbiamo potuto osservare un incremento delle prestazioni medio intorno al 30%, la modalità Hybrid SLI con GeForce Boost, riesce quindi a fornire prestazioni migliori rispetto alla singola scheda.