Dopo aver provato l'intera piattaforma Hybrid SLI , possiamo concludere che NVIDIA abbia svolto un ottimo lavoro, sia dal punto delle prestazioni, che da quello funzionale. Hybrid Power consente ai possessori di schede di fascia alta di risparmiare sulla bolletta energetica, spegnendo completamente tutte le schede video discrete installate, il GeForce Boost di contro, permette agli utenti consumer di avere una riserva di potenza per i compiti grafici più complessi.
L'approccio di NVIDIA è sicuramente interessante e non differisce di molto da quello della sua principale concorrente, segno che il mercato sta puntando su questo tipo di soluzioni sempre con più forza.
Per i possessori di schede madri dotate di supporto Hybrid SLI, l'acquisto di una scheda video discreta di fascia bassa, fornisce un discreto boost prestazionale ad un costo tutto sommato contenuto. Per il futuro forse, sarebbe preferibile incrementare le prestazioni della GPU integrata, anche nell'ottica del “video computing” e delle potenzialità di calcolo delle schede video.
Si ringraziano NVIDIA e ASUS per averci fornito i sample oggetto di questo Focus.