5.Conclusioni


Difficile ormai trovare novità nel campo degli alimentatori, dove sono sempre i soliti brand a farla da padrone. NesteQ ci prova mostrandoci un prodotto che sulla carta sembra possedere i numeri per essere una buona alternativa.

La soluzione adottata per i cavi sembra essere nel complesso molto positiva: già i primi alimentatori modulari hanno fatto la felicità di molti utenti, favorendo e non poco assemblaggi ordinati e puliti. Con la nuova linea E²CS ordine e pulizia potrebbero persino aumentare riducendo ancora il numero di cavi necessari.

Nel complesso il prodotto è solido; lo chassis particolarmente robusto e composto da una spessa lamiera dagli accoppiamenti perfetti ci dà l'impressione che l'attenzione ai particolari sia importante in casa NesteQ .

700W sono una buona potenza, forse appena sufficienti per sistemi multi-VGA ove vi sia anche la presenza di un processore di fascia alta in regime di overclock; in ogni caso, nulla possiamo dire sulle prestazioni che questo alimentatore può offrire in questa sede. Speriamo, in tempi brevi, vista la nutrita roadmap del nostro specialista, di poter svolgere test approfonditi e soddisfare la vostra curiosità.


Il nostro voto va quindi al livello qualitativo/estetico di questo prodotto.

Votazione Finale