Conclusioni
Il T-Balancer bigNG è un prodotto davvero particolare; riesce a gestire quattro canali con un carico massimo complessivo di 100W oltre alla capacità di monitorare sei sensori di temperatura.
Aggiungendo i kit di espansione le caratteristiche del bigNG diventano impressionanti: supporto per 10 sensori analogici, 8 digitali e 2 flussimetri senza dimenticare la possibilità di aumentare il numero di canali disponibili.
Gli accessori forniti in dotazione sono già comunque più che sufficienti per la maggior parte degli utenti e per le più svariate situazioni.
Ottimi anche i sistemi di montaggio che, in abbinamento alle ridotte dimensioni, consentono di posizionare il bigNG anche nei case più piccoli.
Il software di gestione è molto completo in ogni sua parte e consente di regolare a proprio piacimento ogni piccolo dettaglio di ciascun canale e sensore. Da sottolineare le numerose possibilità per la gestione automatica della velocità delle ventole in funzione delle temperature oltre alla particolare funzione Lightblaster.
Unici punti a sfavore sono rappresentati da piccole mancanze nel bundle, come ad esempio un cavo USB esterno o delle prolunghe per connettere le ventole più lontane.
Il prezzo (intorno ai 65€) è sicuramente più che giustificato se pensiamo alle possibilità che il bigNG offre.
Facendo un confronto diretto con l' Aquaero, il bigNG risulta sicuramente più funzionale e potente pagando pegno sul lato estetico.
Ringraziamo Mcubed ( http://www.mcubed-tech.com/ ) nella persona di Maik Berendt per aver fornito il sample oggetto dei nostri test.
Pro | Contro |
|
|