Configuration assistant


Mcubed T-Balancer BigNG 3. Navigator V2 Software (1) 1

La prima schermata del menu a sinistra è quella denominata “Assistant”. Selezionando questa voce avremo accesso ad alcuni consigli sulla configurazione dei vari parametri.



Sensori digitali


Mcubed T-Balancer BigNG 3. Navigator V2 Software (1) 2

Il menù dedicato ai sensori digitali ci permette di gestire completamente quest'ultimi. Nelle prime due schermate e' possibile visualizzare tutti i valori rilevati e controllare il corretto invio del segnale.

Nelle altre otto invece vi sono le impostazioni relative ad ogni sensore; è possibile assegnarli un nome, una ventola oltre all'opportunità di effettuare la calibrazione.


Sensori analogici


Mcubed T-Balancer BigNG 3. Navigator V2 Software (1) 3

Le impostazioni viste per i sensori digitali risultano disponibili anche per quelli analogici. Stavolta troviamo anche le schermate di impostazione delle termocoppie che possono essere aggiunte al bigNG con l'installazione dei kit opzionali.



Assegnazione sensori-ventole


Mcubed T-Balancer BigNG 3. Navigator V2 Software (1) 4

Nella tabella “Assignment” è possibile assegnare ciascun sensore ad un canale definito. Selezionando la voce “Matrix” sarà invece possibile assegnare un maggior numero di sensore a ciascun canale.



Parametri ventole



Mcubed T-Balancer BigNG 3. Navigator V2 Software (1) 5

La schermata soprastante è totalmente dedicata ai parametri dei quattro canali dedicate alle ventole; è disponibile una schermata riassuntiva oltre alle varie tabelle dove ogni canale può essere impostato a proprio piacimento.

Ovviamente è possibile regolare ciascun canale in maniera manuale oppure in funzione dei sensori di temperatura. Le possibilità riescono davvero a coprire le più svariate situazioni.