Profili memorizzabili

La memoria interna di cui G9 è dotato, ci permette di inserire sino a 5 profili differenti. “Settati” magari per 5 tipologie di game o di utilizzi specifici. Una volta memorizzati i profili è possibile utilizzarli su qualsiasi pc senza alcuna installazione di driver, un plug’n’play veramente REALE!

I profili ci permettono di selezionare diverse impostazioni fra cui:

  • Assegnazione dei pulsanti

  • Macro di tastiera

  • Impostazioni dei dpi da 200 a 3200

  • Colori dei led

  • Frequenza di aggiornamento o polling (da 125 a 1000 risposte al secondo)


Al fine di memorizzare i 5 profili inseribili è necessario installare il software di configurazione SET POINT fornito assieme ai driver nel cd a corredo con la confezione di G9. E’ possibile anche attivare la rilevazione delle applicazioni: in automatico, all’avvio dell’applicazione stessa, verrà applicato il profilo associato.


Leds a colori personalizzabili

Appena al di sotto dei pulsanti di regolazione della sensibilità, so posti i led che indicano le impostazioni applicate di sensibilità (da sinistra verso destra) o il profilo assegnato in quel momento (colore). I colori dei led possono essere in una vasta gamma per mezzo dell'utilizzo del software SETPOINT.


Set Point Software

Di seguito le schermate del software Set Point, dove è possibile riscontrare l'eccezionale ampiezza di possibilità di configurazione.


Logitech G9 3. Visto da vicino 2 1 

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 2 

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 3 

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 4 

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 5 

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 6 



Selettore di sensibilità

Il pulsante posto al di sopra dei led possiede una duplice funzione: agendo sul pulsante “profile” posto al disotto del mouse possiamo conferirgli la funzione di “acceleratore” di dpi (modalità dpi), oppure quella di selettore dei profili preimpostati (modalità profilo).


Logitech G9 3. Visto da vicino 2 7

Logitech G9 3. Visto da vicino 2 8