Visto da vicino

Impugnature in gomma a grip differenziato

Il LOGITECH G9 dispone di due differenti impugnature per meglio adattarsi alle caratteristiche di ogni giocatore. La prima è più grande, liscia al tatto e presenta una gobba accentuata in corrispondenza del palmo della mano, potremmo definirla come “impugnatura comfort”.La seconda, di dimensioni leggermente ridotte, si presenta più ruvida al tatto, nessuna gobba e forse a nostro personale avviso, maggiormente “performante”, una sorta di “impugnatura racing”. La scabrosità della superficie è definita da LOGITECH come “DRYGRIP”: aiuta l'eliminazione del sudore durante le lunghe sessioni di gioco, dove la tensione si fa sentire. Entrambe posso essere cambiate facilmente per mezzo della pressione del pulsante di rilascio posto nella parte posteriore del mouse.


Logitech G9 2. Visto da vicino 1 

Logitech G9 2. Visto da vicino 2 

Impugnatura DRYGRIP

Impugnatura standard

Logitech G9 2. Visto da vicino 3 

Logitech G9 2. Visto da vicino 4 


Weight Tuning

LOGITECH G9, come il predecessore G5, è dotato di un sistema di regolazione del peso a cartuccia. Basta esercitare una leggera pressione sul logo presente nella parte posteriore nascosto dall’impugnatura, per estrarre la “cartuccia”. A questo punto possiamo scegliere fra due differenti tipologie di “pesi”, 4 o 7grammi, ed inserire fino a 4 inserti del peso desiderato, per un massimo di 28 grammi. Gli inserti in dotazione, custoditi in un contenitore metallico, sono, rispettivamente 4 da 4 grammi e 4 da 7 grammi. Questo ci dà la possibilità di adattare il mouse alle nostre esigenze, di creare il nostro “profilo” preferito, senza doverci necessariamente adattare senza possibilità di cambiamenti.

Logitech G9 2. Visto da vicino 5 

Logitech G9 2. Visto da vicino 6 

Logitech G9 2. Visto da vicino 7 

La scatolina contenente i “pesi”

Cartuccia pesi in estrazione

Cartuccia pesi estratta


Scroller Microgear

La classica “rotellina”, su LOGITECH G9, può divenire un comodissimo “cambio arma” a scatto oppure un superveloce e fluido scroller di documenti. E’ in effetti possibile utilizzarla in due modalità, selezionabili tramite l’apposito pulsante posto sulla superficie inferiore del mouse.


Logitech G9 2. Visto da vicino 8 

Logitech G9 2. Visto da vicino 9 

Scroller Microgear

Pulsante di cambio modalità