3. Risultati dei test


Kingston SDXC UHS-I U3 64GB 3. Risultati dei test   1


La Kingston SDXC UHS-I U3 64GB utilizza il file system exFAT come predefinito, pertanto, in alcuni specifici casi, potrebbero insorgere problemi di compatibilità con alcuni dispositivi leggermente datati che supportano esclusivamente il file system FAT32.

Per aggirare il problema, dato che Windows non ce ne offre la possibilità, basta utilizzare un tool specifico per formattare le memory card con capienza superiore a 32GB con il file system FAT32.

Nei test che abbiamo eseguito abbiamo scelto un file system di tipo NTFS non riscontrando alcun problema di incompatibilità.


CrystalDiskMark Brand New

Kingston SDXC UHS-I U3 64GB 3. Risultati dei test   2


Il risultato restituito da CrystalDiskMark supera, seppur di poco, i dati dichiarati dal produttore.


Copy Test

Kingston SDXC UHS-I U3 64GB 3. Risultati dei test   3


La velocità ottenuta con il Nexthardware Copy Test è pari a circa 64 MB/s e, considerando la tipologia del supporto in prova, è indubbiamente un buon risultato.

Teniamo a precisare che il risultato di questa specifica prova riveste una importanza del tutto marginale ai fini del nostro giudizio, dato che il prodotto in questione sarà prevalentemente utilizzato per la scrittura e lettura di file di grandi dimensioni, così come viene simulato da CrystalDiskMark.


CrystalDiskMark Used

Kingston SDXC UHS-I U3 64GB 3. Risultati dei test   4


Dopo aver sottoposto a stress la memory card, simulando un utilizzo reale in ambito fotografico, abbiamo notato un lieve calo nella velocità di scrittura sequenziale quantificabile in circa 8 MB/s, aspetto abbastanza trascurabile data la ragguardevole velocità comunque assicurata.