2. Out of the Box


IntoCircuit PCastle 26000mAh 2. Out of the Box 1 


L'immagine in alto ci mostra la parte superiore dell'IntoCircuit PCastle 26000mAh, che ha un telaio interamente realizzato in alluminio spazzolato con una gradevole finitura di colore grigio tendente all'oro.

Lo chassis è realizzato accoppiando insieme due gusci in alluminio pressofuso, bloccandoli insieme tramite dodici viti distribuite lungo i quattro profili laterali; tra le due parti è interposta una guarnizione in materiale plastico di colore nero, che contribuisce a migliorarne il look.

Il design complessivamente risulta molto gradevole, sia per la qualità del materiale e della finitura utilizzata, che per la presenza di profili smussati e bordi arrotondati che ingentiliscono la forma di base, che è quella di un classico parallelepipedo.

Sulla parte superiore possiamo osservare la presenza di una serigrafia riportante il logo del produttore, tre LED che indicano la tensione di uscita in uso, cinque LED disposti ad arco che segnalano lo stato di carica dell'unità e, infine, un pulsante di forma circolare che serve ad avviare il processo di carica dei dispositivi collegati.


IntoCircuit PCastle 26000mAh 2. Out of the Box 2 


Sulla parte posteriore troviamo una serie di serigrafie descrittive posizionate sul bordo in alto, poste in corrispondenza dei vari ingressi, delle uscite e del selettore delle tensioni dell'unità.

In basso troviamo un secondo gruppo di serigrafie che indicano il nome del prodotto, i suoi dati di targa, il luogo di produzione e le varie certificazioni in suo possesso.

Quattro piedini in gomma, posti in corrispondenza dei quattro angoli, contribuiscono a mantenere saldo il Power Bank alla superficie di appoggio durante l'utilizzo.

Le dimensioni sono pari a circa 185x123x190mm per un peso di 708 grammi, che risulta superiore a buona parte dei tablet da 10" attualmente in circolazione.

Indubbiamente si tratta di un unità abbastanza ingombrante rispetto alla media dei Power Bank, che difficilmente possiamo portare in giro in un classico borsello, ma che trova facilmente posto all'interno di una valigetta ventiquattrore, sempre pronto ad entrare in azione in caso di bisogno.


IntoCircuit PCastle 26000mAh 2. Out of the Box 3 


Sul profilo anteriore del PCastle 26000mAh possiamo osservare, partendo da sinistra verso destra, il connettore USB da 2,1A per la ricarica dei dispositivi che utilizzano questo tipo di collegamento, un selettore che permette di selezionare la tensione in uscita dal connettore DC tra valori di 12, 16,5 e 19V, il connettore di uscita DC, ed il connettore d'ingresso DC necessario per la sua ricarica.


IntoCircuit PCastle 26000mAh 2. Out of the Box 4 


L'ultima immagine ci mostra il profilo posteriore dell'unità, che risulta totalmente privo di connettori e dove possiamo vedere soltanto le viti di blocco.