3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 1 


Sul retro troviamo un backplate metallico che riprende lo stesso look "simil carbonio" della parte anteriore, che mette in risalto le dimensioni maggiorate del PCB, necessarie per fare spazio alle 10 fasi di alimentazione del VRM, il chip proprietario OC+ ed i circuiti Power Boost.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 2 


Da questa vista laterale della scheda si capisce che si tratta di una soluzione che andrà ad occupare 2,5 slot, motivo per cui è bene controllare la distanza degli slot PCI Express della scheda madre in nostro possesso prima di precedere all'acquisto di due o più esemplari da mettere in SLI.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 3 


In questa immagine possiamo notare i due connettori PCI-E a 8 pin che permettono alla scheda di raggiungere un assorbimento di potenza pari a 375W, 210 watt in più rispetto al TDP dichiarato da NVIDIA e 166 watt in più rispetto a quanto dichiarato da ZOTAC.

A causa dell'overclock di fabbrica, infatti, il produttore dichiara un assorbimento di 209W per la sua GeForce GTX 980 AMP! Extreme Edition.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 4 


In questo close-up possiamo apprezzare il circuito OC+ con connettore Micro-USB e, immediatamente sopra, i punti per la misurazione diretta delle tensioni di esercizio della scheda.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 5 


Ed ecco un particolare dei Power Boost, una serie di condensatori posti tra la sezione di alimentazione e la GPU, per garantire la massima stabilità della corrente assorbita.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 3. ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme - Parte seconda 6 


Concludiamo con le uscite video disponibili che, come per gli altri modelli, comprendono una DVI-I DL, tre DisplayPort 1.2a ed una HDMI 2.0.