Gigabyte è da sempre un'azienda orientata all'innovazione e alla scelta di componenti di qualità per i suoi prodotti. A differenza di altri produttori, le tecnologie adottate nelle schede top di gamma, vengono progressivamente adottate su tutta la linea di produzione, garantendo una esperienza uniforme e costante dal mercato entry level a quello high end.

A seguire sono riportati i dati percentuali di utilizzo delle varie tecnologie Gigabyte:

  • 71% dei PCB sono prodotti con 2OZ di rame, contro la singola oncia presente nei PCB tradizionali

  • 85% delle schede madri adottano le tecnologie di risparmio energetico DES e EES

  • 100% delle schede madri usano condensatori Giapponesi allo stato solido che garantiscono una durata maggiore e una qualità del segnale decisamente superiore

  • 100% delle schede madri AM2+ e AM3 implementano l'AMD Slitp Power Plane Design, fornendo una linea di alimentazione dedicata per il memory controller, adottando un numero di fasi variabili a seconda del target del prodotto (8+2 / 4+1 / 3+1). Questa caratteristica garantisce una miglior regolazione delle tensioni di alimentazioni della CPU, allungandone la vita e fornendo ulteriori possibilità di overclock.

  • 100% delle schede madri sono dotate di Dual BIOS, che garantisce la salvaguardia del sistema in caso di danneggiamenti della EPROM principale.

Gigabyte ha annunciato alla stampa, nella splendida cornice del Regina Hotel Baglioni di Roma, uno nuovo step nell'evoluzione delle proprie schede madri, introducendo l'iniziativa 333 Onboard Acceleration, che rappresenta l'adozione di tutti i nuovi standard di comunicazione e interfaccia sulla maggior parte della sua linea di schede madri, fornendo un valore aggiunto a tutti i consumatori.


Gigabyte 333 Onboard Acceleration 1 

Gigabyte 333 Onboard Acceleration

USB 3.0

USB Power 3x

SATA 3.0


La presentazione delle tecnologie 333 è stata tenuta da Jackson Hsu, Product Manager di Gigabyte e responsabile delle relazioni con i partners per la definizione e l'implementazione di nuove features all'interno delle schede madri del produttore Taiwanese.

Le schede madri dotate di tecnologia 333, sono identificabili dalla lettera A nel nome del prodotto e coprono tutte le piattaforme attualmente in commercio, Intel X58, Intel P55 e AMD 790.

Sono due i principali partners di Gigabyte che hanno reso possibile un così rapido time to market per le interfacce USB 3.0 e SATA 3, rispettivamente NEC e Marvell.