Vista generale


Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 1 

Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 2 

Vista generale del waterblock con e senza raccordi. Il top presenta il classico color zaffiro che contraddistingue la linea dei prodotti dedicati al watercooling di Enzotech.



SNBW-REV.A “in pezzi”


Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 3 

L' SNBW REV.A è composto da:

  • Top in rame forgiato

  • Base in rame forgiato

  • Staffa in acciaio

  • Cover in materiale plastico




Base



Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 4 

Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 5 

Vista generale della base. La struttura di quest'ultima è rimasta invariata dalla precedente versione; lo scambio termico è affidato a 44 alette sfalsate.

La lappatura, come ci ha abituati Enzotech, è a specchio con una finitura davvero eccezionale.



Top



Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 6 

Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 7 

Il top rappresenta la vera novità rispetto alla precedente versione; esso è difatti in rame anziché in materiale plastico. Questa scelta conferisce una maggiore solidità al blocco. In mezzo alle due filettature è praticato lo svaso per accogliere le clip di montaggio, che serviranno in caso di installazione del prodotto sulle motherboard con i classici anelli attorno al chipset.

Vista inferiore del top. Si notino le due scavature più larghe delle filettature; esse consentono di distribuire il flusso su tutta la larghezza della base. All' estremità del top trova la sede l'o-ring di tenuta.



Cover e staffa



Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 8 

Enzotech SNBW-REV.A 1. SNBW-REV.A in dettaglio 9 

La staffa è costruita in acciaio spesso 1,5mm; le asole sono allungate in modo da permettere il montaggio su piattaforme con fori distanti da 54,5 a 62 mm (circa).

Il top è l'unica parte in materiale plastico del blocco. Su di esso non è applicata nessuna forza; la sua funzione è difatti puramente estetica.