Conclusioni


L'Aeolus Pure, derivante dal modello Premium, ha confermato le ottime doti di robustezza e praticità d'uso che hanno contraddistinto questa fortunata linea di prodotti Enermax.

La struttura in alluminio spazzolato, ben rifinita e completamente verniciata, fa da contorno all'ampia griglia a nido d'ape, sotto la quale trova posto la generosa ventola da 250mm.

Dai test effettuati possiamo confermare la concreta efficacia del dispositivo che consente di abbassare fino a 3 °C la temperatura della CPU e apportare innegabili benefici alle altre aree "critiche", ma non monitorabili, del notebook.

Ovviamente i risultati possono variare sensibilmente a seconda del dispositivo portatile in nostro possesso, specialmente a favore di quelli che presentano generose griglie di aerazione o uno chassis con funzione dissipante.

Non ci spieghiamo, tuttavia, la scelta di rinunciare al potenziometro di regolazione in favore di un pulsante a due posizioni, soprattutto se consideriamo che il prezzo di vendita, prossimo ai 40 €, non è dissimile da quello applicato sulla versione Premium.

Concludendo, l'Enermax Aeolus Pure è un notebook cooler molto valido e dal design raffinato, che non deluderà i suoi acquirenti, specialmente se inserito in un contesto di arredo elegante,


VOTO: 4,5 Stelle


Enermax Aeolus Pure 5. Conclusioni 1 

Pro

  • Ottima qualità costruttiva
  • Design elegante
  • Struttura estremamente robusta

Contro

  • Singola porta USB


Si ringrazia Enermax per l'invio del sample oggetto del nostro focus.


Votazione Finale