Visto da vicino
Una volta liberato il prodotto dalle protezioni, notiamo subito la cura che Enermax ha posto nella progettazione e realizzazione dell'Aeolus Pure.
La robusta struttura in alluminio spazzolato fa da contorno all'ampia griglia a nido d'ape realizzata in robusto acciaio, sotto la quale trova posto una generosa ventola da 250mm.
La verniciatura, completamente di colore di nero, risulta abbastanza uniforme e restituisce un effetto lucido.
 |  |
Dalle prospettive è possibile osservare le linee tese e pulite che conferiscono al dissipatore un look minimalista e, allo stesso tempo, molto professionale.
I quattro gommini applicati in prossimità degli angoli inferiori, ne assicurano una stabilità impeccabile su qualunque superficie di appoggio.
Sebbene il profilo laterale possa far pensare a qualche "debolezza" strutturale, possiamo assicurarvi che l'Aeolus Pure non farà una piega sotto qualsiasi notebook attualmente in commercio.
Non particolarmente utile il poggiapolsi, dal momento che la quasi totalità dei dispositivi portatili che andrà ad ospitare presenta una disposizione della tastiera tale, da risultare troppo distante dallo stesso.
La vista posteriore mette in risalto il pulsante per la regolazione della velocità della ventola e due porte USB che saranno osservate più da vicino nella prossima pagina.