2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS

 

A differenza degli MMO, gli FPS sono giochi molto più frenetici, dove la precisione e la rapidità dei movimenti la fanno da padrone.

Corsair ha scelto di dedicare una linea di prodotti a questa categoria di giochi, progettando un layout dotato solo dello stretto indispensabile per gli amanti degli sparatutto.

 

Corsair Vengeance K60

Al pari della K90, anche la K60 utilizza tasti Cherry MX Red Mechanical Switches, garantendo una digitazione precisa e confortevole; valgono quindi le stesse positive considerazioni fatte per la sorella MMO.

La base è in solido alluminio: finalmente non ci dovremmo più preoccupare di tastiere che si spostano quando l’azione diventa più concitata !!!

 

Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 1  Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 2 


Negli FPS i tasti più utilizzati sono sicuramente i WASD ed i tasti numerici soprastanti; Corsair fornisce, in  bundle con ogni K60, un set di tasti sostitutivi dotati di una particolare texture rossa che aumenta il grip e consente di identificarli con maggiore immediatezza.

Per un confortevole utilizzo, la tastiera è dotata di un poggiapolsi rimovibile che sostiene il braccio durante le sessioni di gioco più intense.

All’interno di quest'ultimo trovano posto i tasti sostitutivi ed il tool per la relativa rimozione.

 

Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 3  Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 4 


Come la sorella maggiore, anche la K60 è dotata di porta USB ad alta velocità e supporto alla pressione contemporanea fino a 20 tasti.

Sul retro è presente una porta USB per il collegamento di una ulteriore periferica come il relativo mouse.

 

Corsair Vengeance M60

Se i mouse per MMO hanno miriadi di tasti, per gli FPS ne bastano pochi ma ben studiati.

Il Vengeance M60 è dotato della stessa tecnologia che sta alla base del modello M90; include quindi un sensore ad alta sensibilità Avago ADNS-9500 LaserStream™ Gaming Sensor ed una interfaccia USB ad alta velocità.

Lo chassis è in solido alluminio e consente una accurata messa a punto dei pesi e del centro di gravità del prodotto, per adattarsi alle esigenze di ogni singolo videogiocatore.

Il mouse può essere alleggerito di un massimo di 21 grammi.

 

Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 5  Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 6 


Negli FPS è consuetudine spostare il mouse per riposizionarlo al centro del mousepad, ma questa operazione rischia di spostare il cursore durante il movimento, riducendo sensibilmente la precisione nelle successive azioni.

Corsair ha introdotto la possibilità di configurare a quale altezza dalla superficie disattivare il sensore, regolando questa opzione in 5 step da 1mm a 5mm.

Il sensore è inoltre dotato di capacità di autotuning per scegliere l’impostazione migliore a seconda della superficie su cui il mouse viene utilizzato.

 

Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 7  Corsair Vengeance 2. Vengeance K60 e Vengeance M60 per gli FPS 8 


La regolazione dei DPI del sensore può essere effettuata on-the-fly con appositi bottoni sulla parte superiore del prodotto; come se non bastasse, Corsair ha incluso anche uno speciale Sniper Mode che riduce istantaneamente i DPI al fine di mirare con estrema precisione.

Il mouse è illuminato da un LED blu che può essere disattivato in caso non fosse di gradimento per l'utilizzatore.

Â