Di seguito il comunicato stampa di CoolerMaster a presentazione del prodotto in oggetto:

Milano, 13 Giugno 2008 - La nuova famiglia di alimentatori Silent Pro M presentata da Cooler Maste r al recente Computex di Taipei va incontro alla richiesta di modelli sempre più silenziosi ed efficienti, in grado di soddisfare l’esigenza di alimentazione delle macchine più potenti.


Cooler Master Silent Pro M 700w 1 

Immagine del sample gentilmente fornitoci in prova. In fase di testing presso il nostro laboratorio.

Silent ProM 700w



Disponibili nei modelli da 500W, 600W e 700W, i nuovi alimentatori Cooler Master sono stati progettati con un design innovativo, robusto, e realizzati con i migliori materiali.

Questi gli aspetti che li rendono una scelta ottimale dal punto di vista del risparmio energetico ed economico : un’ efficienza energetica di trasformazione della corrente elettrica assorbita superiore all’85% (certificazione 80+), nonché un livello nettamente migliore di dissipazione del calore , dato dall’utilizzo combinato di componenti in rame e alluminio, e dalla funzione di controllo della ventola da 135 mm.

Silenziosità

Per assicurare la maggiore silenziosità possibile, i nuovi modelli Silent Pro M utilizzano materiali di prima qualità e particolari accorgimenti: come il rivestimento interno di materiale fonoassorbente e gli efficienti inserti in silicone anti-vibrazione.

Gestione cavi facilitata

La Silent Pro M utilizza un particolare sistema di organizzazione dei cavi modulari, che permettono un maggiore ordine all’interno del case, ma soprattutto un migliore flusso d’aria.

Se all’affidabilità e alla potenza di alimentazione, all’efficienza energetica e alla capacità di dissipazione del calore, si aggiunge il prezzo assolutamente competitivo è lecito affermare che i nuovi modelli Cooler Master Silent Pro M rappresentano al momento la migliore soluzione per l’alimentazione del PC.



Come potete immaginare siamo già all'opera per fornirvi una recensione completa, per suscitare la vostra curiosità vi possiamo svelare che in fase di test abbiamo registrato un valore di efficienza massimo del 87,7% attualmente il miglior valore mai registrato durante i nostri test.