Menù a tendina

Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 1

Un particolare dei menu a tendina disponibili nel software Aquasuite. Qua sono disponibili le principali funzioni di gestione dell'Aquaero come la possibilità di caricare un profilo, di abilitare la modalità USB, di avviare il flash del firmware etc.



Pagina principale


Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 2 

Nella pagina principale sono visualizzabili tutti i valori più importanti dei dispositivi connessi all'Aquaero. Nel nostro caso possiamo notare le quattro temperature rilevate dai sensori oltre che alle velocità delle ventole connesse.



Gestione ventole

Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 3 

Una scheda è completamente dedicata alla gestione delle ventole. Dopo aver selezionato il canale desiderato è possibile impostare la velocità di rotazione della ventola in maniera manuale o in funzione di uno o due sensori di temperatura.

In basso a destra troviamo un piccolo grafico dove sono riportate i valori di funzionamento del canale al passare del tempo. Selezionando un area del grafico sarà possibile ingrandirla per meglio apprezzare l'andamento dei valori.



Impostazione sensori di temperatura

Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 4

La pagina dedicata ai sensori è davvero ricca di impostazioni. Troviamo quattro differenti schede dedicate alla calibrazione del sensore e all'interfacciamento degli stessi con le quattro ventole. E' inoltre disponibile la funzione di log dei vari settaggi.



Gestione flussimetri

Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 5 

L'Aquaero è capace di gestire due flussimetri: uno tramite il connettore dedicato mentre il secondo può essere connesso al canale #4 al posto di una ventola.

Come potete notare è possibile calibrare entrambi i dispositivi oltre che ad impostare il flusso minimo consentito prima dell'attivazione della modalità di allarme.



Gestione pompa Aquastream XT

Aquacomputer Aquaero USB 3. Aquasuite (1) 6 

L'aquaero è in grado di gestire fino a due pompe Aquastream XT. E' possibile monitorare i parametri di funzionamento (voltaggio,consumo e corrente) oltre che impostare direttamente la frequenza di lavoro delle pompe.