2. Visto da Vicino

 

Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 1 

 

Osservando il nuovo Aerocool X-Vision ci si accorge subito di quanto il design sia pulito e minimalista con linee semplici e ben definite.

La cover del frontale è realizzata in una plastica lucida, liscia al tatto, ed è avvitata ad un telaio interamente in metallo.

 

Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 2 

 

Dando uno sguardo alla parte posteriore vediamo i connettori per le sonde di temperatura (neri, posizionati sopra la colata in silicone) e quelli dedicati alle ventole (bianchi) in numero di cinque.

In alto, a destra, è presente un cicalino collegato ad un circuito d'allarme che può essere impostato per attivarsi al raggiungimento di una determinata temperatura.

 

Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 3 

 

I dissipatori in alluminio, visibili chiaramente nella foto soprastante, servono per dissipare il calore prodotto dai MOSFET deputati a regolare l'alimentazione delle ventole sino ad un massimo di 8W per ogni singolo canale.

 

Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 4 
Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 5 

 

Come accennato precedentemente, abbiamo la possibilità di collegare al fanbus cinque sonde termiche e cinque connettori per le ventole dotati di molex 3 pin.

 

Aerocool X-Vision 2. Visto da vicino 6 

 

Un'immagine dei collegamenti ultimati.

 

Â