Fondata a Taiwan nel 2001, Aerocool Advanced Technologies (AAT) è stato il primo produttore al mondo ad introdurre sul mercato sistemi di raffreddamento avanzati come le heatpipes ad "U" da 1” di diametro collegate a dissipatori a torre, rendendo di fatto l'azienda taiwanese leader in questo settore.

Nel corso degli anni l'azienda ha ampliato la propria offerta dedicandosi alla produzione di case, alimentatori, ventole di raffreddamento e accessori per PC, tutti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Il design, in particolare, si presenta sempre piuttosto "aggressivo"con linee dure e forme ardite per i case e forti contrasti di colore per i pannelli multifunzione.

Queste particolari scelte progettuali e stilistiche sono il segno evidente di come Aerocool si rivolga espressamente a quel segmento di mercato rappresentato da due categorie principali di utenti: modders e videogiocatori.

Grazie alla presenza nei nostri case di componenti hardware sempre più potenti che sviluppano una gran quantità di calore è necessario l'utilizzo di sistemi di ventilazione sempre più complessi che è impossibile controllare efficacemente via software.

Per diminuire il rumore o aumentare il regime di rotazione delle ventole in modo dinamico, infatti, abbiamo bisogno di un rheobus che sia facilmente configurabile e che, allo stesso tempo, permetta di valutare istantaneamente lo stato complessivo delle temperature del sistema: l'X-Vision di Aerocool potrebbe fare al caso nostro.

 

Scheda Tecnica
Vano richiesto per l'installazione 1 da 5,25"
Dimensioni 149 (W ) x 42.5mm (H )
Area LCD 104mm (W ) x 21mm (H )
Materiale
ABS e Metallo
Colore Nero
Canali di controllo 5 indipendenti per ventole
5 indipendenti per temperature
Range di regolazione 5V (± 10%) ~ 12V (± 10%)
Assorbimento massimo per canale 8W
Dotazione

5+2 Cavi Ventole
5+2 Sensori Temperatura 
Adesivo Fissaggio Sensori
Viti di Fissaggio
Manuale di Installazione