4. Conclusioni


Definire l'Aerocool Touch 2100 semplicemente un Fan Controller è, a nostro avviso, alquanto riduttivo, in quanto siamo di fronte ad un pannello multifunzione in grado di offrire molto di più rispetto a quanto siamo generalmente abituati.

Oltre alla classica regolazione della velocità delle ventole, il Touch 2100 permette di monitorarne la velocità in tempo reale e di controllare, al tempo stesso, la temperatura in cinque punti distinti del nostro case, oltre ad offrire due veloci porte USB 3.0 ed i connettori per un rapido collegamento delle cuffie sul frontale.

La possibilità di impostare delle soglie di allarme che una volta superate spingono le ventole alla massima velocità, ci permettono di lasciare il PC acceso con maggiore tranquillità anche in caso di un assenza prolungata.

La potenza di 25W per canale, inoltre, ci consente di gestire un numero di ventole che va ben oltre i cinque canali a disposizione: tramite degli appositi sdoppiatori non forniti in dotazione, ma facilmente reperibili in commercio, è infatti possibile collegare cinque gruppi di ventole in grado di aerare adeguatamente anche i sistemi più calorosi nella massima tranquillità.

Buona la qualità costruttiva grazie ad una oculata scelta dei materiali e ad un assemblaggio delle parti senza alcuna sbavatura.

Il design estremamente gradevole e la possibilità di cambiare il colore dell'illuminazione, infine, rendono il Touch 2100 un accessorio in grado di impreziosire l'aspetto del vostro PC.

Il prezzo su strada presso i rivenditori autorizzati è pari a 48,90 euro, assolutamente congruo per la qualità del prodotto e per le funzionalità offerte.

 

PRO

  • Design
  • Funzionalità offerte
  • Qualità dei materiali

CONTRO

  • Nulla da rilevare

 

VOTO: 5 Stelle

 

Si ringrazia Totalmodding, distributore italiano di Aerocool, per l'invio del prodotto oggetto del nostro focus.

 

Votazione Finale