Arriviamo a Taipei

Dopo un viaggio di circa 14 ore, con scalo di due ore ad Hong Kong, raggiungiamo la meta: Taipei. All'uscita troviamo ad attenderci due simpatiche signore che ci conducono, con la solita cortesia estrema che caratterizza gli orientali, verso il pullman che ci porterà in albergo.


MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 1 

Non lasciatevi ingannare dalle facce sorridenti, siamo veramente stanchi, partire di giorno e giungere a destinazione nuovamente con il sole si fa sentire. Il clima è pesante, con un'umidità al di sopra di quanto siamo abituati a sopportare anche durante la più afosa estate di casa nostra. Fortunatamente il Bus è dotato di aria condizionata.


MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 2 

MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 3 

MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 4 

Le immagini rendono l'idea del il nostro stato, non eravamo certo al massimo. Pittoresco l'interno del pullman.


MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 5 

MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 6 

Durante il viaggio non sono pochi i “cantieri” che abbiamo trovato, la città si muove davvero, continuamente. Sono presenti anche non poche contraddizioni, come possiamo vedere dall'immagine sulla destra: un palazzo nuovissimo, sede della nota Buffalo ed accanto un edificio evidentemente non recente, quasi in stato di degrado.


MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 7 

MSI MOA 2010 WW Final 1. Arrivo a Taipei - Prima parte 8 

Giungiamo finalmente al nostro albergo: Wellcome Hotel, ma quello in alto è l'edificio che troviamo guardando subito alla nostra sinistra, una volta usciti dall'Hotel.