4. Gigabyte

 

Quest’anno Gigabyte non era presente nell’area normalmente accessibile al pubblico, ma ha ridotto la sua presenza al CeBIT con un piccolo stand nell'area denominata Planet Reseller, dedicata ai soli addetti del settore.

 

CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 1 


Tra le principali novità, riportiamo la nuova serie di schede madri G1-Killer, dotate di scheda audio e scheda di rete, ottimizzate per i videogiocatori.

Il design è decisamente aggressivo e la dotazione non è da meno.

 

CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 2  CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 3 
CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 4  CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 5 


Gigabyte ha posto particolare attenzione alla sezione audio, installando condensatori specifici per questo tipo di impiego.

La serie G1-Killer è disponibile sia per piattaforma X58 che P67.

Tutte le schede madri esposte erano già dotate di revisione B3 dei chipset Intel P67 e H67; Gigabyte ha confermato che i nuovi modelli sono già in spedizione verso i distributori.

 

CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 6  Revision B3 per tutte le schede madri Sandy Bridge


Una scheda che ha suscitato particolarmente il nostro interesse, è sicuramente la Gigabyte X58-A OC, un prodotto nato specificatamente per l’overclock estremo.

Dotata di 4 slot PCI-E 16x, la scheda supporta le tecnologie AMD CrossFireX a quattro vie e NVIDIA SLI a 3 vie.

Non è supportato il 4-Way SLI perché la scheda non è dotata di bridge NVIDIA NF200.

Numerosi sono i punti di misura e i controllo in hardware per la gestione dei parametri di funzionamento della macchina.

 

CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 7  CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 8 
CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 9  CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 10 


La sezione di alimentazione è stata completamente ridisegnata attorno ai nuovi condensatori ad alte prestazioni, riducendo decisamente gli ingombri.

Il numero di interfacce di comunicazione è insolitamente ridotto, ma dato il target di questo prodotto, dubitiamo che ne sarebbero servite di più.

 

CeBIT 2011, live coverage! 4. Gigabyte 11 

AMD Brazos

L'Atom Killer...


 

Anche Gigabyte è tra i partner AMD a fornire una piattaforma Brazos, basata sulle CPU AMD E-350, soluzione che va a rimpiazzare l’ormai nota accoppiata Intel Atom + NVIDIA ION.

Â