3. Patriot Memory

 

Allo stand del produttore americano di memorie, a farla da padrone è sicuramente il nuovo "fiammante" SSD WILDFIRE, uno dei primi ad integrare la seconda generazione di controller SandForce. 

Disponibile in tagli da 60 a 256 GB, garantisce performance da primato pari a 500 MB/sec in lettura e scrittura.

Secondo i test effettuati dai tecnici Patriot, l’unico controller consumer che attualmente riesce a gestire al meglio questi dischi, è quello integrato al Platform Controller HUB delle piattaforme Intel Sand Bridge; i controller di produzione Marvell ed AMD, non riescono ancora a gestire questo tipo di device con prestazioni convincenti.

Per poter acquistare un SSD SATA III WildFire sarà necessario attendere il mese di Aprile; non sono ancora disponibili i prezzi all’utente finale ma, date le prestazioni di questo prodotto, c’è da attendersi un costo non certamente popolare.

 

CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 1  CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 2 


Nell’ottica della multimedialità e della condivisione dei file, Patriot Memory estende la propria linea di NAS con il nuovo Javelin S4.

Caratterizzato dalla predisposizione per 4 Bay da 3.5 pollici, supporta le comuni modalità RAID, compresa la 5, che garantisce il miglior compromesso tra affidabilità e prestazioni.

Il NAS Javelin dispone di evolute funzionalità di condivisione dei contenuti multimediali, disponibili in streaming sui prodotti della stessa casa, es. Patriot Box Office, oppure su dispositivi mobile come quelli con Android o iOS 3 e 4.

E’ possibile effettuare molti stream in contemporanea, rendendo il Javelin S4 il cuore della multimedialità casalinga.

 

CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 3  Patriot Javelin S4


Tra le penne USB, spicca la Supersonic Magnum dotata di interfaccia USB 3.0 e controller 8-Channels.

Le prestazioni sono sorprendenti, 200 MB/s in lettura e 110 MB/s in scrittura, nulla da invidiare agli SSD di prima generazione.

 

CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 4  CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 5 


Il reparto memorie è stato aggiornato al fine di supportare le nuove piattaforme Sandy Bridge.

Le serie Viper, Sector 5 e Sector 7 rappresentano l’offerta per la fascia alta del mercato, affiancate da una gran varietà di soluzioni a basso costo, ma sempre di qualità elevata.

 

CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 6  CeBIT 2011, live coverage! 3. Patriot Memory 7 

 

Â