Kingston

L'approccio al CeBit di Kingston è stato indubbiamente il più piacevole e completo. Niente stand colorati, vetrine o belle ragazze. Ci siamo seduti a tavolino con lo staff di Mark Tekunoff e abbiamo assistito prima alla dimostrazione di un nuovo modello di SSD da 30Gb e poi alla presentazione di alcuni nuovi moduli di DDR3. Scoprire che un'azienda delle dimensioni di Kingston è interessata a cosa pensiamo di un determinato prodotto, ci ha fatto capire cosa abbia reso questo brand leader incontrastato sul mercato delle memorie.


CeBIT 2010, live coverage! 13. Kingston 1 

Questo era il clima rilassato che si viveva nell'area riservata a Kingston. Nella foto a sinistra Mark Tekunoff Technology Manager e Gian Paolo Collalto (il nostro amministratore). Purtroppo non siamo riusciti a fotografare l'assistente di Mark probabilmente la donna più affascinante di tutto il CeBit.


CeBIT 2010, live coverage! 13. Kingston 2 

CeBIT 2010, live coverage! 13. Kingston 3 

Una buona parte del nostro incontro lo abbiamo trascorso in compagnia del Field Application Engineer di Kingston, Pasi Siukonen. La discussione ha spaziato tra le tematiche più varie nel mondo SSD. Non è mancata la dimostrazione di un raid di 4 SSDNow da 256Gb che trasferivano un file a circa 900mb/s. Ma il protagonista del giorno è il nuovo BootDrive da 30Gb con supporto Trim, pensato proprio per rimpiazzare tutti i vecchi HD utilizzati solo come disco di sistema, o per essere montato con meno di € 100,00 nel nostro NetBook. L'incremento prestazionale che ne deriva, a fronte di una spesa abbastanza contenuta, dovrebbe rendere questo prodotto un Must to Have.


CeBIT 2010, live coverage! 13. Kingston 4 

CeBIT 2010, live coverage! 13. Kingston 5 

Alcune nuove soluzioni in imminente uscita sul mercato. Anche Kingston, nonostante non ne abbia sicuramente bisogno, si è lasciata sedurre dal mondo dell'Overclock proponendo due kit particolarmente performanti: frequenze e timings veramente incredibili per le memorie ECO da soli 1,25volt. Infine non è mancato il prodotto enthusiast con tanto di sistema di dissipazione a liquido. Notevoli, almeno sulla carta le nuove HyperX 2400 Mhz, pronte per essere spedite a noi in testing.