Anche nel 2010, lo staff di Nexthardware è presente al CEBIT, la più importante fiera del vecchio continente sul mondo IT.

Possiamo già preannunciare che nelle prossime pagine non troverete grandi novità, ma piuttosto una completa rassegna di tutto quello che oggi offre il mercato, condito da alcune interessanti “chicche”. La tanto attesa NVIDIA GeForce GTX480 non si è mostrata direttamente, ma è custodita gelosamente dal personale di NVIDIA all'interno di case sigillati, ma le sue potenzialità sono mostrate con una divertente demo sviluppata attorno a NVIDIA PhysiX e DirectX 11; all'interno dell'area riservata NVIDIA, è stato possibile osservare alcuni sistemi basati su GPU “Fermi” in modalità 3D Vision con 3 schermi... ma ne potremmo parlare in modo più ampio, solo al rilascio ufficiale di questi prodotti.

La fiera risulta ridimensionata rispetto agli scorsi anni, il numero di padiglioni e la dimensione degli stand è più ridotta; pochi sono però gli assenti; il CEBIT resta comunque una finestra per incontrare tutti gli operatori del settore nell'arco di pochi giorni.

Nelle prossime pagine daremo uno sguardo ad una selezione di produttori e prodotti in esposizione, queste pagine sono in costante aggiornamento, continuate a seguirci.


Buona lettura!