Antec, azienda californiana fondata nel 1986, inizialmente concentrata nel produrre alimentatori ad alte prestazioni, è diventata molto attiva ultimamente anche nel segmento del liquid cooling, grazie soprattutto alla stretta collaborazione instaurata con Asetek, azienda danese molto rinomata per la qualità delle proprie soluzioni di raffreddamento.

In un settore molto affollato di proposte “per tutte le esigenze e per tutte le tasche”, non è facile mettersi in luce e far breccia su un'utenza sempre più esigente; Antec ci prova lanciando il nuovo KÜHLER H2O 620, una soluzione a liquido all-in-one che unisce buone prestazioni ad una incredibile facilità di montaggio.

I sistemi di dissipazione a liquido per PC sono, attualmente,  una realtà che riscuote sempre più successo tra l’utenza che pratica un leggero overclock in "daily use": migliori prestazioni rispetto ad un dissipatore tradizionale e minore impatto acustico per coloro che apprezzano anche la silenziosità del proprio PC.

Il problema che insorge, e che spesso scoraggia la maggior parte dell’utenza dall’avvicinarsi al mondo del watercoolig, è il costo elevato e la difficoltà di assemblare ed integrare all’interno del case, gli impianti a liquido professionali composti da pompa, radiatore, waterblock, vaschetta e ventole.

Con il sistema di raffreddamento KÜHLER H2O 620, oggetto della recensione odierna, Antec viene incontro all’utenza un po' intimorita dalla complessità di installazione e dal costo di una simile soluzione, proponendo un dissipatore a liquido di qualità, dal costo accessibile e  con la praticità di installazione di un raffreddamento ad aria tradizionale.

Il prodotto offerto da Antec può essere montato senza problemi sulla quasi totalità dei case e banchetti presenti sul mercato; basterà assicurare il radiatore ad un alloggiamento standard per una ventola da 120mm ed il gioco è fatto.

 

Buona lettura.