6. Interno - Seconda parte

 

In questa fase andremo a mostrarvi una delle caratteristiche più interessanti di questo case.

E' la prima volta che abbiamo modo di imbatterci in ciò che vi mostreremo a breve, che ha fatto guadagnare al CM Storm Trooper, presso la nostra redazione, l'appellativo di "Transformer".

Parliamo della possibilità di ruotare i supporti per HDD potendoli montare, ad esempio, con le ventole disposte frontalmente piuttosto che lateralmente.

 

CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 1 
CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 2 

 

Iniziamo quindi rimuovendo i bezel frontali corrispondenti ai due supporti per hard drive, scoprendo così due thumbscrew, evidenziate da piccole "parentesi" bianche, opposte ad una altra coppia presente internamente.

Una volta rimosse tutte le quatro viti, è possibile rimuovere i due cestelli, semplicemente sfilandoli dal case, avendo cura di staccare le connessioni delle ventole.

 

CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 3 
CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 4 

 

I due supporti sono estremamente robusti e non troppo pesanti, la fattura è pregevole, così come la cura dei particolari; possiamo notare, ad esempio, come i cavi delle ventole siano opportunamente fissati al supporto.

 

CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 5 
Il supporto visto internamente.

 

Procediamo quindi con le operazioni di "trasformazione".

 

CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 6 
CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 7 

 

Rimossi i cestelli dobbiamo procedere a svitare le otto thumbscrew evidenziate dalle frecce rosse nell'immagine di sinistra, quindi, una volta asportate le quattro piastre metalliche, candiamo a togliere la piccola traversa in metallo mostrata nella fotografia di destra.

Per procedere alla rimozione della traversa, è necessario agire dall'esterno e rimuovere le viti indicate dalle frecce di colore giallo.

 

CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 8 
CM Storm Trooper 6. Interno - Seconda parte 9 

 

Ecco quindi, nelle immagini sopra, una delle quattro piastre metalliche che andranno a costituire la parte rimanente del "castello" frontale da 5,25".

Nell'immagine di destra notiamo il sistema di fissaggio: quattro cilindri in gomma andranno ad incastrarsi in altrettanti fori presenti sulla struttura, mentre la freccia gialla ci indica il foro dove andrà disposta una thumbscrew per l'ancoraggio definitivo.

Â