Corsair è, con tutta probabilità, il produttore di memorie ad alte prestazioni più famoso al mondo. Da tempo sta operando una differenziazione dei propri prodotti non più limitata alla sola progettazione e produzione di memory kit ad alte prestazioni.

Il listino della casa Statunitense si è infatti popolato, oltre che di periferiche di memorizzazione quali pen drive o hard disk SSD, anche di alimentatori, sistemi di raffreddamento a liquido ed ora, di cabinet per PC.

Abbiamo già avuto modo di visionare Obsidian 800D , in tutta la sua imponenza ed in versione “beta”, presso il Cebit 2009 svoltosi come di consueto in terra germanica, nella città di Hannover.

Una rappresentanza del nostro staff era infatti presente alla manifestazione. Già all'epoca il case ci aveva impressionato per dimensioni e soluzioni scelte, ed oggi abbiamo la possibilità di toccare con mano e mostrarvi questa meraviglia caratterizzata da rifiniture eccezionali e soluzioni mirate ad assemblaggi puliti e modding “sfrenato”. Predisposto per accogliere al suo interno un radiatore triventola per impianti a liquido, Obsidian 800D si propone come una soluzione “definitiva”. Sicuramente uno dei migliori Case mai prodotti.

Il largo uso di acciaio per la struttura portante, unitamente alle dimensioni non proprio contenute lo rendono un colosso, per peso ed ingombri, sicuramente poco pratico per il trasporto.


Scheda Tecnica


Corsair OBSIDIAN 800D - Anteprima Italiana 1



Vediamolo quindi in dettaglio nelle prossime pagine.... buona lettura!