In casa Enermax è in atto una rivoluzione e sembra piuttosto chiaro che sia loro intenzione metterlo bene in evidenza. Con questa nuova linea di alimentatori, il già famoso marchio ha deciso di sbaragliare la concorrenza e rinnovare completamente l'approccio costruttivo dei vecchi prodotti, senza rinunciare però alle tradizionali caratteristiche che lo hanno reso famoso nel corso degli ultimi anni.
Per chi di voi ci segue con attenzione, la denominazione 85+ che Enermax ha utilizzato per classificare la nuova linea Revolution, dovrebbe suggerire in maniera piuttosto chiara di cosa stiamo per presentarvi. Ma prima di proseguire con la recensione vi suggeriamo, a questo indirizzo, un approfondimento che potrà aiutarvi a capire ogni aspetto delle tematiche trattate nel corso dell'articolo.
Preferiamo inoltre darvi qualche nozione aggiuntiva riguardante il progetto 80 Plus:
Il progetto 80 Plus nasce nel periodo 2003-2005, frutto di una collaborazione tra Ecos e Epri, due istituti di ricerca specializzati nell'impiego vantaggioso dell'energia, votati al risparmio energetico e alla fonti rinnovabili. La nuova classificazione, viene rapidamente adottata da diversi produttori di alimentatori e da marchi importanti come Seasonic, HP e Dell. Nel luglio del 2007, 80 Plus entra a far parte delle specifiche Energy Star 4,0.
Nel 2008 sono state aggiunte tre classi:
-
80 Plus Bronze: valore di efficienza >82%
-
80 Plus Silver: valore di efficienza >85%
-
80 Plus Gold: valore di efficienza >87%
Chiariti i primi punti fondamentali, osserviamo ora che l'intera linea Revolution si fregia del marchio 80plus Silver o come ci anticipa Enermax, i prodotti sono tutti 85+ Ready .
La serie in oggetto si propone come soluzione Hi-End, non a caso le quattro alternative in termini di potenza erogata coprono la fascia tra gli 850w e i 1250w. Di seguito una tabella riassuntiva con indicate le specifiche più rilevanti: