Silicon Power ha presentato ufficialmente una nuova soluzione di storage esterno pensata per gli utenti iOS ed Android: lo Sky Share H10 ha visto la luce la prima volta al Computex 2012 ed è ora pronto per essere distribuito.
Il dispositivo è dotato di un hard disk da 2.5 pollici con capienza di 500GB o 1TB in grado di connettersi via USB 3.0 o wireless grazie all'antenna 2T2R integrata.
Insieme alla app Sky Share, disponibile per dispositivi iOS e Android, è possibile collegare fino a 3 smartphone contemporaneamente accedendo ai file e condividendo contenuti multimediali; è inoltre possibile condividere ed effettuare streaming di musica e video anche su desktop grazie ad un'interfaccia accessibile tramite browser.
Il dispositivo integra anche una batteria al litio da 2600mAh che, secondo i dati del produttore, garantisce fino a 5 ore di streaming multimediale su un singolo dispositivo.
I file supportati per la modalità di streaming multimediale variano a seconda del dispositivo che accede e quindi in base al tipo di interfaccia di comunicazione.
App iPhone/iPad:Â
Video: .M4V, MP4, .MOV
Foto: JPG, BMP, PNG, GIF
Musica: MP3
Documenti: DOC, XLS, PPT, PDF
App Android:
Video: .M4V, MP4
Foto: JPG, PNG
Musica: MP3, WMAÂ
Documenti: DOC, XLS, PPT, PDF
Web UI:
Tutti i formati disponibili sul dispositivo in uso.
Prezzo e disponibilità saranno resi noti a breve...