COMUNICATO STAMPA
Â
Â
FREMONT, California — 10 novembre 2011 — Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato dell'hardware per videogiochi per PC, ha presentato oggi le unità SSD della linea Performance Pro Series.
La linea Performance Pro Series, grazie all'adozione di un controller SSD Marvell SATA da 6 Gb/s, offre prestazioni impressionanti, misurate con Benchmark ATTO, fino a 515 MB/s in lettura sequenziale e 440 MB/s in scrittura sequenziale.
Prestazioni simili sono raggiunte durante la lettura e la scrittura di dati compressi e non comprimibili, come file audio, immagini e video.
Inoltre, la linea Performance Pro Series integra avanzate funzionalità di background garbage collection per consentire prestazioni eccellenti anche con sistemi operativi che non supportano il comando TRIM.
Questa ottimizzazione integrale delle prestazioni rende le unità SSD Performance Pro una soluzione perfetta per le configurazioni RAID che, tipicamente, non supportano il TRIM.
Le unità a stato solido Performance Pro sono dotate di interfaccia SATA 3 da 6 GB/s retrocompatibile con la precedente revisione SATA 2 da 3 GB/s e includono un adattatore da 3,5" per un'installazione semplice sia su laptop che su PC desktop.
"Siamo lieti di annunciare un SSD SATA 3 progettato specificatamente per garantire alte performance in qualsiasi situazione reale", ha dichiarato Thi La, Vice Presidente Memory Products di Corsair. "Gli utenti di PC ad alte prestazioni fanno ampio uso di file multimediali e, a differenza di altri SSD, le unità Performance Pro consentono di salvare, caricare e spostare musica, foto e film senza un degrado significativo delle prestazioni, garantendo una velocità costante su sistemi operativi Windows, OS X o Linux, sia in configurazione singola che RAID".
Le nuove unità SSD Performance Pro Series sono accompagnate da una garanzia di tre anni e sono disponibili in tagli da 128 e 256GB presso distributori e rivenditori autorizzati in tutto il mondo.Â
Per ulteriori informazioni sulle unità a stato solido Performance Pro, visitare la pagina:
http://www.corsair.com/ssd/performance-pro-series-ssd.html
Â
Â