COMUNICATO STAMPA

 

OCZ presenta la nuova linea  Synapse Cache SSD 1

 

OCZ Technology Group, Inc., produttore leader di unità allo stato solido ad alte prestazioni, ha lanciato la nuova linea di SSD Synapse Cache Series  con fattore di forma da 2.5".

Il nuovo SSD Synapse Cache è ottimizzato per le applicazioni di caching e sfrutta il software Dataplex che permette di gestire dinamicamente l'SSD come cache per i dischi rigido meccanici ; il risultato sarà un disco ibrido con le prestazioni parziali di un SSD e la capienza di un HD tradizionale.

"L'industria ha dimostrato che nonostante i vantaggi in prestazioni che gli SSD sono in grado di fornire, molti utenti ancora preferiscono le capacità elevate a basso costo offerte dagli hard disk meccanici", ha dichiarato Tobias Brinkmann, Direttore del Product Management, OCZ Technology Group. "Il Synapse Cache SSD in abbinamento con il software Dataplex  è la soluzione ideale per un gran numero di clienti che apprezzano le prestazioni degli SSD, ma non possono rinunciare alla capacità elevata del disco rigido. Siamo orgogliosi di essere i primi ad offrire questo approccio senza compromessi per permettere lo storage ad alte prestazioni e ad alta capacità per qualsiasi piattaforma PC".

Questa soluzione effettua il caching dei dati di più frequente utilizzo, che quindi saranno salvati sull'unità Synapse Cache SSD, mentre i dati utilizzati meno frequentemente saranno memorizzati sul disco fisso con capacità maggiore.

 

 

OCZ presenta la nuova linea  Synapse Cache SSD 2

 

La serie OCZ Synapse è già disponibile con fattore di forma da 2,5" e interfaccia SATA 3 nei tagli da 64GB e 128GB presso i rivenditori OCZ.

 

Â