Skype per Windows 8
Skype per Windows 8 disponibile dal 26 ottobre 1  Skype per Windows 8 disponibile dal 26 ottobre 2 
Nuova Home ScreenVideochiamata in modalità snapped


A pochi giorni dal lancio ufficiale di Windows 8, il team di Skype ha presentato la nuova versione realizzata da zero per il nuovo sistema operativo Microsoft includendo, chiaramente, il "look and feel" che caratterizza tutte le nuove app.

Il nuovo client presenterà una home screen con i contatti preferiti e le ultime conversazioni immediatamente raggiungibili e l'interfaccia potrà sfruttare le potenzialità della modalità snapped per effettuare videochiamate, chiamate e messaging, mantenendo gran parte dello schermo libero per lavorare.



L'app sarà disponibile sul Windows Market a partire dal 26 ottobre, data ufficiale di lancio di Windows 8, e sarà compatibile con tutte le funzionalità attualmente utilizzabili con il client attuale, sincronizzazione di contatti Messenger inclusa.

Altre novità in arrivo anche sul fronte iOS e Android: nelle prossime settimane i client per smartphone riceveranno la possibilità di effettuare Video Messaging, ovvero registrare ed inviare video come se fossero messaggi.