AMD

 

In occasione del Game Developers Conference (GDC), AMD ha presentato la sua nuova strategia “Unified Gaming Strategy” per il mondo gaming, che racchiude tutte le iniziative AMD per console, piattaforme per il cloud, tablet e PC.

Attraverso la collaborazione con i principali sviluppatori e grazie alla propria leadership derivante dalla sua innovativa tecnologia grafica, AMD si trova nella posizione più adatta per guidare la prossima rivoluzione nell’ambito gaming

Il programma Gaming Evolved, annunciato tre anni fa proprio in occasione del GDC, rappresenta il cuore della strategia AMD ed è stato il motore dei rivoluzionari bundleNever Settle”, nonché uno dei principali motivi della scelta della tecnologia AMD sulle console di prossima generazione.

Facendo leva su questa esperienza, AMD presenta oggi AMD Radeon Sky Graphics, la pietra fondante della propria tecnologia per il gaming su cloud

AMD Radeon Sky Graphics si basa sull’architettura AMD Graphics Core Next, la migliore architettura grafica nella sua categoria, e costituirà il punto di riferimento per quanto riguarda sia le prestazioni che l’esperienza di gioco su cloud per tutti gli appassionati.

Collaborando con player quali CiiNow, G-Cluster, Otoy ed Ubitus, AMD ha sviluppato una tecnologia flessibile per il gaming su cloud e realizzato una soluzione che permette agli sviluppatori ed ai service provider di offrire un’esperienza d’uso di altissimo livello a milioni di giocatori su PC, tablet, smart TV e dispositivi mobili.

Questo è possibile grazie alla tecnologia AMD RapidFire, che permette di giocare via streaming in modo estremamente efficiente e reattivo. 

Con l’introduzione della AMD Radeon HD 7790, la scorsa settimana, AMD ha rinnovato il proprio impegno nell’offrire eccellenti prodotti nel settore grafico.

Basata sull’ormai collaudata architettura Graphics Core Next, la GPU AMD Radeon HD 7790 è stata progettata per i gamer che vogliono giocare ai titoli più recenti, compresi quelli della serie Gaming Evolved come Crysis 3 e Tomb Raider, ad un prezzo competitivo (139 euro circa IVA inclusa).

Questa scheda include, inoltre, una versione migliorata della tecnologia AMD PowerTune, che permette prestazioni più elevate e un gameplay ancora più immersivo, e sarà disponibile nelle versioni realizzate dai partner AIB a partire dalla prima settimana di aprile. 

Il GDC di quest’anno coincide, tra le altre cose, con il decimo anniversario del lancio della demo AMD Ruby.

Per celebrare questa ricorrenza, AMD ha svelato un’anteprima della versione rimodellata e reinventata da IllFonic, che sfrutta la potenza del motore CryEngine 3 di Crytek.

La versione più recente della demo AMD Ruby, attualmente ancora in fase di sviluppo, è stata progettata per evidenziare il livello di realismo oggi possibile nei videogiochi grazie alla tecnologia grafica AMD Radeon e verrà annunciata nel corso delle prossime settimane.

Come parte del bundle Never Settle Reloaded, AMD è infine orgogliosa di annunciare l’arrivo di BioShock: Infinite.

Grazie alla presenza di numerose caratteristiche implementate nelle DirectX 11 come anti-aliasing, texture detail, texture filtering e dynamic shadows, AMD offre ai giocatori la possibilità di fruire della più realistica esperienza gaming attualmente disponibile.