Online le prime immagini della GIGABYTE GTX 680 SuperOverclock   1

 

Svelata all'inizio di questo mese, la GIGABYTE GeForce GTX 680 SuperOverclock sta attirando le attenzioni del pubblico grazie all'utilizzo del nuovo sistema di dissipazione Windforce 5X.

Il sito Coolaler.com ha ricevuto un esemplare di questa VGA e ha mostrato alcune foto interessanti che mostrano alcuni particolari del sistema di raffreddamento adottato.

 

Online le prime immagini della GIGABYTE GTX 680 SuperOverclock   2 
Online le prime immagini della GIGABYTE GTX 680 SuperOverclock   3 

 

Il sistema di raffreddamento occupa ben tre slot di espansione, che non è una novità, considerato che anche il DirectCu II di ASUS, per esempio, ha più o meno le stesse dimensioni.

La forza del Windforce 5 sta nella presenza di una vapor chamber che estrae calore direttamente dalla GPU e dai chip di memoria per trasportarlo, tramite cinque heatpipes in rame da 8 mm, al dissipatore in alluminio di notevoli dimensioni.

Il dissipatore, a sua volta, è raffreddato tramite 5 ventole da 40mm poste sulla parte superiore del sistema di dissipazione e non di lato come avviene di solito.

 

Online le prime immagini della GIGABYTE GTX 680 SuperOverclock   4 
Online le prime immagini della GIGABYTE GTX 680 SuperOverclock   5 

 

Il lato posteriore della scheda è dotato di un backplate che lascia scoperti soltanto i quattro proadlizers Toki di produzione NEC, impedendo di distinguere i rimanenti componenti.

 

Â