Che i maggiori produttori di schede madri abbiano già pronte le proprie soluzioni per la 4° generazione delle nuove CPU Intel Core è una cosa scontata ...

C'è chi ha già messo in mostra alcuni prototipi al CeBIT, per esempio, e chi, invece, gioca a nascondino cercando di aumentare l'attesa ed il relativo desiderio per la nuova piattaforma, nonostante si parli sempre più insistentemente di un BUG che affligge il controller USB 3.0 integrato nei nuovi chipset che, purtroppo, anche se in via di risoluzione, sarà sempre presente a Giugno, in occasione del lancio previsto al Computex di Taipei.

Tra chi è ancora abbottonato e reticente nel mostrare le proprie soluzioni c'è Asus, la cui strategia di marketing prevede, al momento, solo il rilascio di qualche immagine estremamente parziale sui prodotti in oggetto.


In rete le prime immagini delle Asus Intel Z87 1


Si comincia con la ASUS Gryphon Z87 Rev 1.01, che avvicenderà la gloriosa Sabertooth nella famiglia di schede TUF, composta da soluzioni caratterizzate da un elevato standard di resistenza all'usura e al calore, che impiegano componentistica certificata miltary-grade.


In rete le prime immagini delle Asus Intel Z87 2

 

Si passa poi alla serie ROG, di cui è stata rilasciata un'immagine parziale di quella che, a nostro avviso, sarà la nuova versione della ROG OC Key.

 

In rete le prime immagini delle Asus Intel Z87 3

 

Infine, abbiamo un particolare della Z87 Deluxe letteralmente sommersa da una cascata di confetti M&M's, quasi a significare che la stessa sarà un prodotto "molto gustoso", il migliore mai fatto.

Campagna pubblicitaria discutibile? Forse sì, ma considerata la proverbiale qualità delle schede prodotte ed i numeri di vendita, Asus se lo può certamente permettere ...

Â