Razer lancia il Tartarus Pro 1 


Razer annuncia l'arrivo sul mercato del Tartarus Pro, il primo keypad dotato di switch ottici analogici progettati per fornire ai giocatori un controllo di livello superiore.

Il Tartarus Pro è in grado di emulare un input analogico simile alle levette dei controller e gli utenti possono regolare il punto di attivazione tra 1,5mm, per una pressione in sequenza più rapida, fino a 3,6mm per agire sui tasti in modo più profondo e ragionato.


Razer lancia il Tartarus Pro 2 


Elemento centrale dei Razer Analog Optical Switch è un raggio a infrarossi che passa attraverso lo stelo dello switch, mentre un sensore misura la profondità dello stesso in base alla quantità di luce che filtra.

I tasti sono di conseguenza in grado di registrare i livelli di variazione di pressione nella medesima sequenza di attivazioni.

Ciò consente agli utenti avanzati di sfruttare i tasti bi-funzione per associare due funzioni a ciascuno di essi: una che si attiva tramite sequenza parziale e un'altra con sequenza completa.

Il Tartarus Pro dispone di 32 tasti programmabili, incluso un tastierino direzionale che può essere configurato per la navigazione o altri comandi specifici a seconda delle specifiche esigenze.

Gli otto profili di quick-toggle consentono di passare senza problemi da un'impostazione all'altra tramite un pulsante laterale che cambia il profilo in modo istantaneo.


Razer lancia il Tartarus Pro 3 


Alternativa personalizzabile per qualsiasi tastiera, l'input analogico del Tartarus Pro è compatibile con ogni titolo che supporta l'utilizzo di gamepad (Fortnite, Rocket League, FFXIV, World of Warcraft) senza la necessità di ulteriori integrazioni.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 149.99€ con disponibilità immediata.