Toshiba pronta al lancio delle  EXCERIA PRO 2 series 1

 

Toshiba Corporation ha annunciato che lancerà una nuova linea di Compact Flash alte prestazioni, le EXCERIA PRO 2, espressamente rivolte al mercato delle fotocamere digitali professionali.

I primi modelli con capacità di 16, 32 e 64 GB saranno disponibili sul mercato nella primavera del 2013 e saranno in grado di offrire la più alta velocità in lettura e scrittura level 3 al mondo.

Le EXCERIA PRO di Toshiba, quindi, sono nate per soddisfare le esigenze della fascia alta del mercato DSLR, inclusa la cattura di immagini ad alta risoluzione, anche in modalità a scatto continuo, registrazione video HD e trasferimento dati ad alta velocità verso altri dispositivi.

Le Compact Flash della famiglia EXCERIA PRO 2 integrano NAND Flash ad alte prestazioni e sono coadiuvate da un firmware appositamente sviluppato, raggiungendo una velocità di lettura di 160 MB/s ed una velocità di scrittura di 150 MB/s.

Le nuove Compact Flash di Toshiba sono conformi alle specifiche CompactFlash Association (CFA) 6.0 Revision e sono compatibili con l'intefaccia ad alta velocità UDMA7, per poter spremere al massimo le reflex digitali ad alte prestazioni.

Il mercato delle DSLR è destinato a crescere di circa il 50% nel periodo compreso tra il 2012 al 2015 e la domanda di schede CF crescerà con esso.

Toshiba mira ad ottenere una quota di mercato del 30% entro il 2015, attraverso lo sviluppo di schede di memoria ad alte prestazioni.

Â