Â
G.Skill ha presentato la sua ultima linea di memoria per l'overclocking estremo, la Trident X, il cui lancio è programmato immediatamente dopo quello dei processori Intel Core "Ivy Bridge".
La nuova serie Trident X è ottimizzata per il funzionamento su 7 schede madri con chipset Intel Z77 che già  supportano le più recenti specifiche Intel XMP 1.3.
Â
 |  |
Â
I moduli Trident X sono esteticamente molto piacevoli, dotati di PCB di colore nero e di dissipatore dello stesso colore con una cresta rossa facilmente asportabile nel caso in cui si abbia qualche problema di incompatibilità con il dissipatore della CPU.
Nella foto in alto è visibile il kit di DDR3-2400MHz (PC3-19200) in configurazione dual-channel.
Il profilo XMP è configurato per far funzionare le memorie a 2400MHz DDR con timings pari a 10-12-12-31T alla tensione di 1.65V.Â
I singoli moduli saranno disponibili in diverse combinazioni di frequenze e timings, con capacità di 4 o 8GB, che permetterannpo di realizzare Kit dual-channel da da 8 e 16GB per la nuova piattaforma "Ivy Bridge", oppure da 16 e 32GB quad-channel per la piattaforma Sandy Bridge-E.
Per quanto riguarda la compatibilità dei moduli con le vecchie piattaforme Sandy Bridge LGA1155, questa non è garantita in quanto verrebbe a mancare il supporto XMP 1.3.
Le G.Skill Trident X saranno lanciate ufficialmente il 4 maggio.
Â
COMUNICATO STAMPA
Â
Â