Google I/O 2012 - Nexus 7 & Nexus Q 1  Google I/O 2012 - Nexus 7 & Nexus Q 2  Google I/O 2012 - Nexus 7 & Nexus Q 3 
Nexus 7 FrontNexus 7 BackNexus 7 Tilt
Google I/O 2012 - Nexus 7 & Nexus Q 4 
Nexus Q


Continuiamo la carrellata sul Google I/O 2012 con la presentazione del tanto rumoreggiato tablet Nexus 7 e di un device di nuova concezione, il Nexus Q, nato per portare i contenuti multimediali del Play Store nel salotto di casa.

Il Nexus 7 ha rispettato tutte le aspettative dei rumors che lo hanno preceduto: un tablet con display da 7 pollici e risoluzione di 1280x800, SoC Nvidia Tegra 3 e 1GB di RAM.

Completano la dotazione una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, chip NFC e batteria da 4325 mAh, il tutto in 340 grammi.

Durante la presentazione è stato più volte sottolineato il fatto che il tablet è esplicitamente realizzato per i contenuti multimediali del Play Store quindi libri, magazine, video e musica in streaming.

Il prezzo è una delle parti più interessanti, 199$ per la versione da 8GB e 249$ per la versione da 16GB e incluso nel prezzo ci sarà un bonus di 25$ di credito sul Play Store.



Il tablet, realizzato in collaborazione con ASUS, sarà disponibile da metà luglio in America e Inghilterra ed è già possibile effettuare il preordine sempre sul Play Store.

Il Nexus Q è invece un dispositivo nuovo, un social media player altamente integrato con i servizi Google che mira a portare sulla tv e l'impianto Hi Fi di casa i contenuti digitali disponibili nel Cloud del Play Store.



Il Player si presenta come una sfera nera opaca senza tasti, con una anello retroilluminato da 32 led colorati che gli girano intorno: il device ha connettività Ethernet, bluetooth, Wi-Fi e NFC con output audio ottica e micro-HDMI .