NVIDIA sta lavorando su ShadowPlay 1


NVIDIA sta preparando una nuova funzionalità, denominata ShadowPlay, che sarà implementata sul pacchetto di driver GeForce 331.65 Beta.

Questa funzione consente di registrare o trasmettere il gameplay sotto forma di video H.264 ad alta definizione, con un impatto minimo sulle prestazioni in confronto ad altre applicazioni di terze parti come, ad esempio FRAPS, e MSI Afterburner.

Mentre applicazioni come FRAPS catturano il flusso video dalla pipeline DirectX, stressando diversi sottosistemi e producendo video in formati AVI, NVIDIA sta sperimentando un metodo alternativo che preveda, tra le altre cose, una registrazione in formati diversi che richiedono meno risorse di sistema. 


NVIDIA sta lavorando su ShadowPlay 2


ShadowPlay debutterà, quindi, con i nuovi driver GeForce 331.65 beta e, dai primi screenshot del GeForce Experience trapelati sul web, sembra che farà la sua comparsa anche una nuova applet che permette di controllare i LED sulle schede Nvidia GTX 770, GTX 780, GTX TITAN e GTX 690 che utilizzano il design reference.

I nuovi driver beta sono già disponibili su alcuni siti di condivisione di file, per cui il relativo download sarà a vostro rischio e pericolo.


Download GeForce 331.65 Beta