NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  1


La risposta di NVIDIA a AMD Mantle non si è fatta attendere ...

L'aggiornamento dei driver non riguarda tuttavia il motore PhysX, bensì un'ottimizzazione globale nell'efficienza di utilizzo delle API Microsoft DirectX 11, facendo intuire quelle che saranno le possibilità di sviluppo per le DirectX 12, evoluzione naturale delle attuali librerie e non un loro sconvolgimento radicale.

Grande attenzione è stata posta anche alle configurazioni SLI, dove gli incrementi di prestazioni offerti dai nuovi driver sono persino più elevati rispetto a quelli garantiti in modalità a singola scheda.


NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  2  NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  3 


I nuovi driver 337.50 beta introducono poi la versione 2.0 di GeForce Experience, la prima release per il settore Notebook.

Per le GPU di classe mobile la nuova suite NVIDIA mette a disposizione le note funzionalità Gamestream, Shadowplay, Desktop Capture e la nuova tecnologia dedicata NVIDIA Battery Boost.


NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  4  NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  5 


Come è facile intuire dal nome, questa tecnologia, totalmente trasparente all'utente, permette di incrementare la durata della batteria quando si gioca lontani da una presa di corrente garantendo,  secondo quando affermato da NVIDIA, sessioni di gioco di durata doppia.

Delegando alle prossime recensioni di schede video un'analisi dettagliata degli incrementi di prestazioni ottenibili sulla famiglia GeForce, vi diamo ora un assaggio di un test da noi effettuato su Crysys 3 con singola scheda GTX 770 alla risoluzione di 1920x1080 con impostazioni "Very High".


NVIDIA rilascia i nuovi driver 337.50 beta  6


Un incremento del 10% secco in un titolo che sappiamo non sfruttare appieno le potenzialità delle nuove architetture NVIDIA mostra come siano state profonde le ottimizzazioni implementate dal colosso californiano nei suoi driver e fa decisamente ben sperare per il futuro.

I driver NVIDIA 337.50 beta sono disponibili per il download tramite l'attuale GeForce Experience installato sul vostro sistema o ai seguenti link:

Windows Vista/7/8/8.1 32-bit

Windows Vista/7/8/8.1 64-bit

Windows XP 32-bit

Windows XP 64-bit