Tante le novità presentate da Samsung durante il suo evento Unpacked all'IFA 2012 di Berlino.

Galaxy Note II
Le novità Samsung Android e Windows 8 1  Le novità Samsung Android e Windows 8 2  Le novità Samsung Android e Windows 8 3 


Iniziamo con le ormai immancabili novità Android-based, rappresentate dal tanto rumoreggiato Galaxy Note II e dalla Samsung Galaxy Camera.

Mentre per la Galaxy Camera vi rimandiamo alla trattazione su Videographia, prendiamo in considerazione il Galaxy Note II.

Con uno schermo da 5.5 pollici 1280x720 Super AMOLED ed un design sottile fino che ricorda il Galaxy S III, il nuovo Note impacchetta un Exynos quad-core da 1.6GHz e 2GB di memoria RAM, con tre opzioni di storage interno (16GB, 32GB e 64GB) e l'immancabile penna S-Pen.

Atteso per il Q4 del 2012, questo smartablet dovrebbe essere reso disponibile al pubblico per 640 euro circa.

Importanti novità dal produttore Coreano vengono inoltre dal fronte Microsoft, con un'intera famiglia di prodotti Windows 8 e Windows Phone 8 denominata ATIV.


ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro
Le novità Samsung Android e Windows 8 4  Le novità Samsung Android e Windows 8 5  Le novità Samsung Android e Windows 8 6 


ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro sono due ultrabook convertibili con schermo touch rimovibile da 11.6"basati rispettivamente su Intel Atom e Intel Core i5, entrambi con Windows 8.

Il modello Smart PC presenta uno schermo HD da 11.6 pollici touchscreen, 2GB di RAM LPDDR e storage interno garantito da 128GB eMMC.

Il modello Pro risulta decisamente più interessante affiancando 4GB di RAM, 256GB di SSD e schermo FULL HD al più performante Core i5 e mantenendo contenuto lo spessore in soli 11.9mm (senza tastiera).

Entrambi i modelli sono compatibili con la Samsung S-Pen.


ATIV S e ATIV Tab
Le novità Samsung Android e Windows 8 7  Le novità Samsung Android e Windows 8 8  Le novità Samsung Android e Windows 8 9 
Le novità Samsung Android e Windows 8 10  Le novità Samsung Android e Windows 8 11 


ATIV S e ATIV Tab sono due device rivolti alla mobilità e basati, rispettivamente, su Windows Phone 8 e Windows RT.

Con uno schermo Super AMOLED da 4.8 pollici HD e processore da 1.5 GHz dual core, l'ATIV S è il primo smartphone WP8 ufficialmente presentato sul mercato: il potente processore è associato a 1GB di RAM e storage da 16GB o 32GB in soli 8.7mm di spessore.

L'ATIV Tab è invece un tablet Windows RT con schermo da 10 poillici HD: sotto la scocca troveremo uno Snapdragon S4 APQ8060A da 1,5GHz, 2GB di RAM e storage nelle opzioni da 32 e 64GB con microSD, mentre per quanto riguarda la dotazione software avremo le suite Office RT Preview e Student 2013.

Non ci resta che aspettare la fine di ottobre per poter mettere le mani su questi device!