Lenovo annuncia il Thinkpad Tablet 2  1


Lenovo è una delle maggiori aziende produttrici di PC portatili al mondo e la sua linea Thinkpad è forse uno dei riferimenti principali in ambito business.

Questa specifica linea è stata da poco arricchita con il Thinkpad Tablet, un device con schermo da 10.1 pollici basato su NVIDIA Tegra 2 e Android 3.1 (con aggiornamento OTA alla 4.0) e con una serie di Ultrabook.

Negli ultimi mesi l'azienda ha lavorato a stretto contatto con Microsoft ed Intel per realizzare piattaforme perfettamente compatibili con l'imminente Windows 8: il Thinkpad Tablet 2 è il primo risultato di questa collaborazione.

Il Thinkpad Tablet 2 è basato sulla piattaforma Intel Atom, si presenta con uno spessore di 9.8 mm, schermo da 10.1 pollici e con un peso di 600 grammi.

Per quanto riguarda le porte presenti abbiamo una USB full-size ed una HDMI con supporto per docking station con tastiera integrata, mentre sul fronte della connettività Lenovo ha previsto Wi-Fi e 3G+4G.

Non abbiamo altre informazioni dettagliate sull'hardware al momento, ma visto che il device raggiungerà gli scaffali insieme a Windows 8 nel mese di ottobre, siamo sicuri che a breve saranno rilasciate informazioni aggiuntive.