ADATA presenta il DashDrive Air AE400 1

 

ADATA Technology ha introdotto sul mercato il DashDrive Air AE400, un lettore wireless versatile che può leggere e inviare dati provenienti da una chiavetta USB o da una scheda memoria SD, fungendo anche da carica batteria per i propri dispositivi mobile.

Ora che smartphone e tablet continuano a prendere il posto dei tradizionali sistemi desktop, la presenza di una infrastruttura di rete wireless e di fonti di ricarica delle batterie diventano una necessità.

Il modello AE400 può essere utilizzato come hotspot wireless, grazie alla compatibilità con gli standard 802.11 b/g/n.

Quando utilizzato come punto di collegamento alla rete in modalità bridge può gestire la connessione internet per un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente.

Come soluzione di storage, AE400 permette di gestire il trasferimento di dati via wireless tra dispositivi mobile e schede SD, chiavette USB o hard disk portatili, supportando sino ad un massimo di tre utenti  nello streaming di flussi video 1080P, o sino a cinque con video 720P.

I sistemi operativi supportati sono iOS, Android, Windows (XP, Vista, 7, 8), OS X e Linux 2.4; L’applicazione DashDrive Air Elite (per utenti di sistemi iOS 5.0 e Android 2.3 e versioni successive) è liberamente scaricabile dall’App Store di Apple o da Google Play.

AE400 è caratterizzato, inoltre, da un design moderno con una finitura a trama esagonale.

La batteria integrata ha una capacità di 5.000 mAh, grazie alla quale è possibile ricaricare al massimo il proprio smartphone per ben due volte.

La combinazione di varie funzionalità, oltre alla possibilità di ricaricare dispositivi portatili, rende il DashDrive Air AE400 una soluzione estremamente versatile e pratica che può ridurre il numero di accessori da portare con sé per assicurare il pieno accesso ai propri dati mentre si è in movimento.

Il DashDrive Air AE400 sarà disponibile in commercio in Europa attraverso distributori e rivenditori ufficiali di ADATA al prezzo consigliato di € 60,99.

Â