MSI annuncia la Z97I Gaming ACK  1


MSI ha aggiornato la sua linea di mainboard equipaggiate con chipset Intel Z97 con un nuovo modello ITX appartenente alla serie Gaming, ovvero la Z97I Gaming ACK.

Questa scheda si differenzia dall'attuale Z97I Gaming AC per la funzionalità Killer DoubleShot Pro, che permette di combinare le prestazioni offerte dalla scheda WLAN con quelle della Ethernet Gigabit in maniera tale da raggiungere un'incredibile larghezza di banda, pari a 1866Gbps, il tutto con una latenza 3,5 volte inferiore, caratteristica fondamentale per un prodotto destinato a questo tipo di utenza.


MSI annuncia la Z97I Gaming ACK  2


Altra novità introdotta è il supporto agli SSD dotati di interfaccia M.2 grazie ad un connettore PCI Express 2.0 x2, presente sulla parte posteriore del PCB, che offre una velocità di trasferimento dei dati fino 10 Gb/s.


MSI annuncia la Z97I Gaming ACK  3


Rispetto al precedente modello,  la  Z97I Gaming ACK vanta un PCB completamente riprogettato al fine di garantire la massima compatibilità con dissipatori ad alte prestazioni piuttosto ingombranti.

Tradizionalmente, infatti, le soluzioni ITX difficilmente sono compatibili con i dissipatori per CPU top di gamma e MSI ha voluto colmare questa lacuna per offrire alla propria clientela un prodotto in grado di garantire la massima stabilità ed efficienza durante le lunghe sessioni di gioco.