Thermalright, a quanto pare, è molto affezionata ai dissipatori per CPU della serie Macho, tanto che, con quello odierno, la serie si è arricchita di ben quattro nuove versioni in soli dodici mesi.
Il Macho dell'ultimo trimestre del 2015, denominato Macho Direct, riprende il design tipico basato su un ampio corpo lamellare, leggermente decentrato, studiato appositamente per garantire un buon flusso d'aria tra le varie alette al fine di rendere ottimale lo scambio termico.
Il robusto dissipatore è collegato alla base tramite cinque heatpipes in rame che, a differenza del solito, sono a diretto contatto con la CPU.
Ciò permette, secondo il produttore, di convogliare il calore direttamente nella zona lamellare che è raffreddata attivamente da una ventola Thermalright TY 140mm di colore nero con connessione 4pin PWM, un regime di rotazione compreso tra i 300 ed i 1.300rpm producendo 15dB(a) al minimo e 21dB(a) a piena potenza.
La mancanza del supporto al di sotto delle heatpipes, presente nelle altre versioni, rende il Macho Direct alto 155mm e pesante 820 grammi, circa 4mm e 80g in meno rispetto agli altri modelli.
In dotazione, oltre alle staffe per piattaforme Intel e AMD, viti, distanziali manuale ed un tubetto di pasta termica, troveremo anche un comodo cacciavite per facilitarne le operazioni di montaggio.
Il Thermalright Macho Direct è disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo, ancora una volta, molto competitivo, ovvero soli 36,99€.