Lian Li presenta il PC-O10 1


Dopo la presentazione del PC-Q37, ovvero un Mini-ITX ultra compatto e a doppia camera, Lian Li è pronta a riproporre lo stesso concetto su un case pensato per ospitare mainboard di generose dimensioni.

Il Lian Li PC-O10, realizzato come sempre in alluminio di ottima qualità, è caratterizzato da linee molto semplici ed è impreziosito da due pannelli in vetro temperato disposti, rispettivamente, sul lato sinistro e su parte del frontale.


Lian Li presenta il PC-O10 2


Il PC-O10 misura 242x376x376mm (WxDxH) per un peso a vuoto di circa 7kg ed è in grado di ospitare mainboard in formato E-ATX, schede video lunghe sino a 340mm, di cui una posizionabile parallelamente alla mainboard tramite un accessorio venduto separatamente, e dissipatori per CPU alti solo 130mm.

Ottima. invece, la predisposizione per i sistemi di raffreddamento a liquido che permette l'utilizzo di un radiatore da 240mm nella parte alta e uno delle stesse dimensioni sul fondo, ma decisamente discutibili le due predisposizioni per ventole da 80mm presenti sul retro del case che, all'occorrenza, possono essere utilizzate per l'installazione di un drive da 2,5".


Lian Li presenta il PC-O10 3


Nello scomparto nascosto, ovvero quello destro, vi è spazio per quattro drive da 3,5" e tre da 2,5" oltre all'alimentatore che, anche in questo caso, dovrà essere necessariamente in formato SFX o SFX-L.


Lian Li presenta il PC-O10 4


Come la versione ITX, anche il PC-O10 potrebbe presto arrivare in Italia in quantità molto limitata e con un prezzo non proprio contenuto.