Lian Li ha annunciato l'immediata disponibilità del PC-Q37, un compatto ed elegante Mini-ITX (237x345x346mm) pensato per ospitare sistemi di fascia molto alta.
Il nuovo case, realizzato come sempre in alluminio di ottima qualità , presenta un design a doppia camera caratterizzato da linee molto semplici ed è impreziosito da due pannelli in vetro temperato disposti, rispettivamente, sul lato sinsistro e su parte del frontale.
Attraverso i due pannelli in vetro sarà possibile ammirare il vano sinistro, ovvero quello dove potrà trovar spazio una mainboard ITX con CPU raffreddata ad aria o a liquido e una scheda video lunga fino a 320mm.
Nella parte alta, come visibile in foto, può essere posizionato un radiatore da 240mm spesso ben 80mm, più che sufficiente, quindi, per tenere a bada anche i processori più caldi.
Altre due ventole da 120mm possono essere montate sulla base del case, mentre due unità da 80mm possono trovar spazio su una griglia posizionata nei pressi del foro per l'I/O shield.
Tale supporto, volendo, può anche essere utilizzato per l'installazione di un drive da 2,5".
Lo spazio retrostante il piatto mainboard, ovvero il vano destro, è adibito all'installazione di un alimentatore SFX o SFX-L (con lunghezza massima di 220mm) e di tre drive, di cui due da 3,5" uno da 2,5" all'interno di un apposito cestello removibile.
Come ogni prodotto Lian Li, anche il PC-Q37 potrebbe arrivare in Italia in quantità molto limitata e con un prezzo non proprio popolare, ovvero circa 230€.